FORTNES S.P.A. - SALERNO - Piazza Umberto I, 1 84121 | MILANO - Via Mario Pagano, 38 - 20145
089 273683 - 02 82397929

Compliance

L’attività di Gestione e Recupero Stragiudiziale dei Crediti e le connesse attività di Service Amministrativo, per la delicatezza delle mansioni commissionate, deve rispondere a criteri di massima riservatezza, professionalità e di estrema attenzione e tutela dei processi e delle informazioni delle quali è venuto a conoscenza, dalla presa in carico delle partite attive (input) sino all’emissione dei report (output) ed anche successivamente in ordine alla conservazione dei dati.

Tale finalità è stata attuata mediante l’adozione: di un sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed un sistema conforme agli standard internazionali che descrivono le best-practice per la gestione della sicurezza delle informazioni, secondo la norma ISO IEC 27001:2022 la cui tenuta è costantemente monitorata e testata mediante esecuzione periodica di Penetration Test e Vulnerability Assessment.

A garanzia dell’efficienza dei suddetti sistemi, sono state istituite le figure del Data Protection Officier (DPO) ed uno organismo composto dai responsabili delle funzioni aziendali maggiormente interessate o coinvolte nel progetto di sicurezza delle informazioni (Steering Commitee).

Al contempo, FORTNES si è dotata di un modello organizzativo, di gestione e di controllo redatto secondo le prescrizioni di cui al D.Lgs. 231/01 (Disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche) che ha standardizzato tutte le procedure che sono costantemente monitorate e vigilate, da organismo collegiale indipendente, per assicurare la massima affidabilità, efficienza ed efficacia del servizio a tutela del Committente, il tutto mirato ad un continuo miglioramento ed al pieno controllo di ogni attività posta in essere.

FORTNES adotta, inoltre, un Codice Etico nel quale sono espressi i valori cui s’ispira l’Azienda, ai quali devono adeguarsi tutte le risorse che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, sono coinvolte nei processi produttivi. Il rispetto delle norme del Codice costituisce parte essenziale della qualità della prestazione di lavoro e dell’attività propria di FORTNES.