Certificazione qualità ISO 9001:08

Operare in regime di qualità significa andare oltre il semplice rispetto delle procedure previste, per questo Fortnes S.p.a. crede profondamente nell’importanza di lavorare ogni giorno seguendo un percorso comune di upgrade della professionalità di chiunque lavora con noi.

Per questo il gruppo investe continuamente nel miglioramento della preparazione del suo staff, con corsi specifici e piani di formazione. Tutte le nostre procedure operative sono ideate e condotte secondo le indicazioni della UNI EN ISO 9001.

Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità, che oggi conta, considerando 180 paesi, oltre un milione di organizzazioni certificate.

Le norme della serie ISO 9000 sono state prodotte dall'ISO (International Organization for Standardization) per definire i requisiti internazionali relativi ai sistemi di gestione della qualità.

Si tratta di norme generali progettate per essere applicabili a qualsiasi tipo di processo o settore aziendale. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. La prima versione è stata pubblicata nel 1987, con una prima revisione nel 1994 ed una seconda nel 2000. La versione attuale ISO 9001:2008 è stata pubblicata nel novembre 2008.

Caratteristiche principali

Questo standard è applicato ai processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità e pone l'accento sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente.

I principali argomenti affrontati da questo standard sono:

 

·         Sistema di gestione della qualità;

·         Gestione della responsabilità;

·         Gestione delle risorse;

·         Produzione;

·         Misurazione;

·         Analisi e miglioramento.

Vedi anche:

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo ai fornitori di beni e servizi della Pubblica Amministrazione operanti in particolar modo nei settori energetico, telecomunicazioni, medicale, finanziario, automotive