Fortnes per il Sociale

La Fortnes S.p.a. è una società impegnata anche nel sociale sostenendo la fondazione i Bambini delle Fate ed inviata tutti a contribuire a tale iniziativa.  

I Bambini delle Fate è una fondazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere e rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità; tale obiettivo viene realizzato attraverso il coinvolgimento delle imprese e dei privati presenti sul territorio. 

La Fondazione si occupa esclusivamente di finanziare progetti di associazioni, enti ed ospedali, i cui beneficiari sono bambini e ragazzi con autismo e disabilità e le loro famiglie. I progetti finanziati realizzano interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da autismo e disabilità e assicurano sollievo alle famiglie. 

Una volta individuata l’associazione, ente o struttura ospedaliera con un progetto, si procede a formare gruppi di 30/40 Aziende o 100 Privati di quel territorio e ogni sostenitore versa una piccola quota mensile con costanza e continuità. L'unione di questi contributi permette di finanziare progetti che non troverebbero fondi in altro modo. La fondazione provvede ad informare i sui sostenitori tutti i mesi mediante i più prestigiosi quotidiani italiani (Sole 24 Ore, Corriere della Sera, stampa locale) mediante articoli su: 

Fondi raccolti

Destinazione e uso dei fondi

Stato del progetto finanziato

Gli articoli mensili pubblicati dalla Fondazione mettono sempre in evidenza i marchi delle Aziende sostenitrici, sottolineando il ruolo di responsabilità sociale degli imprenditori. Grazie al coinvolgimento di oltre 400 Imprenditori, alla data del 31 dicembre 2014 sono stati erogati € 4.531.356,00 in distinti progetti, gestiti da associazioni, enti e strutture ospedaliere.

 

Vedi anche:

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo ai fornitori di beni e servizi della Pubblica Amministrazione operanti in particolar modo nei settori energetico, telecomunicazioni, medicale, finanziario, automotive