Presentazione

Fortnes S.p.a. è una società specializzata nella gestione in outsourcing del credito commerciale in essere verso la Pubblica Amministrazione. Attiva dal 2009, si avvale dell’esperienza ultratrentennale nel settore dei crediti pubblici dei suoi soci promotori. La visione e l’ambizione di Fortnes S.p.a. è quella di assumere sul mercato un posizionamento crescente, a fronte di una qualità del servizio che siamo interessati a mantenere: efficiente, distintivo e fortemente orientato al problem solving ed al success fee. Oggi, grazie ai contatti quotidiani con oltre 7.000 debitori pubblici, dislocati su tutto il territorio nazionale, e forte di una struttura altamente specializzata, Fortnes è tra le aziende più qualificate nella gestione dei crediti verso il settore pubblico. La nostra è una clientela di alto profilo nelle categorie Utility con particolare attenzione al settore Energy. I vantaggi che siamo in grado di assicurarVi sono:
  • Riduzione dei costi di struttura del Vostro Ufficio Crediti

  • Decremento dei crediti in sofferenza

  • Sensibile riduzione dei tempi medi d’incasso

  • Perfezionamento delle capacità operative derivanti da maggiore disponibilità finanziaria

  • Miglioramento della rappresentazione economico-patrimoniale dell’impresa

  • Qualificazione del rapporto con il debitore

La nostra attività si sostanzia nella gestione di ogni Vostra singola fattura, che sarà seguita e monitorata dalla sua emissione sino al suo integrale pagamento, con l’obiettivo primario di prevenire e risolvere ogni connesso problema che possa ritardare o ostacolare il pagamento. Inoltre, abbiamo competenze di Service Amministrativo e di back office (monitoraggio bonifici attivi, riconciliazione contabile, allineamento partitari, certificazione etc.) completamente integrati, secondo le esigenze dei Clienti che vengono anche supportati nella risoluzione delle problematiche generate dall’entrata in vigore di nuovi provvedimenti legislativi (es.: fatturazione elettronica). Godendo, poi, di una fiducia incondizionata da parte dei nostri Clienti, riscontrato il pagamento, interveniamo direttamente su loro sistemi informatici per la puntuale chiusura delle relative fatture. Ci caratterizziamo per un funzionale approccio metodologico improntato alla piena cooperazione con gli enti debitori, anche e soprattutto grazie al supporto di collaboratori di alto profilo professionale, formati a gestire ogni criticità e preparati a dare massimo valore alla salvaguardia del rapporto commerciale col debitore-cliente. Peraltro, utilizziamo un sistema informatico all'avanguardia, che garantisce capacità gestionali atte a trattare quantità massive di dati.
Vedi anche:

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo ai fornitori di beni e servizi della Pubblica Amministrazione operanti in particolar modo nei settori energetico, telecomunicazioni, medicale, finanziario, automotive